Avvertenze


Si pregano i visitatori del blog di firmare i commenti ai vari post con nome o soprannome. Grazie



mercoledì 30 gennaio 2008

Va bene anche così !!!

Nella fredda serata di Martedì 29 / 1 la Lodovica ha incontrato e battuto per 10 - 4 i Vipers.

Partita strana, nella quale la Lodovica non ha giocato il suo miglior calcio, anzi, ma nonostante tutto ha portato a casa i 3 punti con una discreta autorevolezza. La squadra è partita subito male, subendo il solito gol che si potrebbe evitare su disattenzione difensiva; ma per fortuna i ragazzi non si sono disuniti, hanno iniziato a giocare come sanno e tempo pochi minuti il risultato era ribaltato. A metà del primo tempo il capitano Baccolini doveva abbandonare il terreno di gioco causa infortunio e lasciava la squadra in 5, senza cambi. Col passare dei minuti, forse a causa del freddo e della non ancora ottimale preparazione atletica i nostri perdevano di lucidità sia nella corsa che nel gioco, sprecando occasioni a raffica. La ripresa, giocata dalla Lodovica in 5 per tutti i 20 minuti ha visto i nostri ragazzi, visibilmente affaticati, controllare la manovra anche se in un paio di occasioni, causa stupide sbavature difensive, venivano castigati dai comunque discreti Vipers. Nonostante tutto, il risultato finale si è attestato sul 10-4 per la Fc Lodovica. Da segnalare il rientro, a quasi un anno dall'ultimo match con la Lodovica, di Di Gioia, autentico baluardo centrale difensivo e autentico terrore per caviglie avversarie.

La prossima settimana la squadra sarà impegnata in una strana quanto affascinante doppia sfida contro i Trauma Alcolico, il 4 e 7 Febbraio.


Marcatori: Casillo (5), Giallombardo (2), Di Gioia (2), Botticelli (1)
Spettatori non paganti: 2, Presidente Catino e fido assistente Olearo.

martedì 29 gennaio 2008

E IO PAGO..........

Anche quest'anno il Presidente ha dato fondo alle proprie risorse finanziarie per vestire un quintetto di straccioni vestiti di pezze sporche e maleodoranti. Oggi saranno presentate le nuove divise della Lodovica F.C. realizzate a mano dal Presidente stesso in collaborazione con Adidas e Giorgetto Giugiaro. Nonostante la buona volonta il presidente non se l'è sentita di vestire anche il portiere Jean Paul Giulianì.

Giro di Boa...

Siamo arrivati ormai a metà della nostra avventura ed è ora di tirare le somme di questa prima metà di campionato. La Lodovica si è piazzata al secondo posto subito dietro Cortile con un distacco irrisorio. Come l'anno scorso anche quest'anno Casillo si è confermato bomber di razza con all'attivo più di 30 goal. Meno prolifico il bomber di scorta Giallombardo, rimandato ma giustificato dalla posizione arretrata ricoperta nello scacchiere tattico della Lodovica, mirabilmente disegnato direttamente da Viale Bligny dal Mister Catino. Confermate anche in questo campionato le prestazioni del Capitano Baccolini, sembre in vena di dispensare sia consigli "sussurrati" ai propri compagni che di "carezze" ai propri avversari. Novità in difesa con l'innesto del giovane Botticelli, sicuro in difesa ma in grado i "pennellare" (per Paolo, gioco di parole: Botticelli -Pittore - Pennello) pregevoli goal dalla distanza. The Last but not the Least (traduzione per Paolo: ultimo ma non per questo il peggiore) il portiere J.P. Giuliani, addirittura osannato sulle pagine dei blog avversari. Consigliamo, a tal proposito, agli avversari del Real Carnaby di acquistare una fornitura di occhiali da vista. Attorno ai titolari hanno ruotato come dei satelliti attorno ad un pianeta o come le donne attorno al nostro Presidente Catino una serie di giocatori piu sconosciuti, ricordiamo fra questi Zaffaroni, Lombardi, Apicella e infine a grande richiesta lo stesso Presidente che ha fatto registrare eccezionali prestazioni nel corso dei 128 secondi giocati.

domenica 27 gennaio 2008

giovedì 24 gennaio 2008

22/01/2008: F.C. Lodovica sempre più in alto!!

In una bella serata di fine inverno la Lodovica continua inesorabile la sua marcia verso il primato del girone A.

Alla prima di ritorno la squadra non fallisce, non stecca un appuntamento che avrebbe potuto riservare insidie causa numerosissime assenze (i ragazzi si sono presentati in 5), e forma fisica ancora non ottimale di alcuni dei suoi uomini.

Vittoria netta, schiacciante; un 10 - 1 che non lascia spazio a repliche o indugi sulla prestazione dei 5 di Lodovica.

D'accordo, i ragazzi di AC Mellina non si chiamano Peppins o Sospetti; la squadra però non ha mostrato il minimo indugio sfoderando una prestazione sicuramente di livello accompagnata da grande convinzione dei propri mezzi, nei propri uomini e di uno spirito di squadra ritrovato che a volte ha forse penalizzato le prestazioni ed il gioco di questi ragazzi.

Il cammino verso le qualificazioni è lungo, verrissimo, ma se consideriamo che la difesa è la meno battuta del girone, che la squadra non si è mai presentata con la rosa al gran completo e che si può contare su di un bomber come Casillo che anche in una partita come questa realizza 7 reti, alcune delle quali di pregevole fattura, bèh... allora i presupposti per fare davvero bene ci sono tutti.

Da segnalare il rientro in squadra dopo circa un mese del capitano Baccolini e del pilastro centrale Botticelli, autori entrambi di un grande match sigillato da splendidi gol e da grandi giocate.

Prossimo appuntamento Martedì 29/1 alle ore 22.00 contro gli insidiosi Vipers.

FORZA RAGAZZI !!!

venerdì 18 gennaio 2008

F.C. Lodovica - Real Carnaby: che carattere!!!!

Vittoria di misura per i ragazzi di Lodovica. Un 3 a 2 frutto più della grinta e voglia di vincere dei ragazzi, che del gioco espresso.

Su un campo reso difficile dalle avverse condizioni atmosferiche, i ragazzi partono bene, sfruttando da subito il loro uomo migliore, quel Bomber Casillo in cerca di gol per riprendersi la testa della classifica marcatori, il quale con diverse conclusioni impegna severamente il portiere avversario.
Col passare dei minuti gli avversari, ben messi in campo, molto compatti e solidi in fase difensiva, riescono ad annullare i ripetuti attacchi dei nostri e, alla prima incertezza difensiva della retroguardia lodovichense , castigano la squadra. 1 a 0 Real Carnaby.
Nonostante la grinta e la voglia di segnare del 5 di Lodovica non si riesce ad andare a bere un thè caldo in situazione di parità. I primi 20 minuti dicono Lodovica 0 - Real Carnaby 1.

La ripresa inizia con un altro piglio da parte dei ragazzi che con più calma e meno foga nel cercare il pari, con un 1-2 terrificante in pochi minuti ribaltano la situazione con Casillo, che con 2 sciabolate infilza l'ottimo portiere del Real.
A 10 dal termine l'arbitro, fin lì impeccabile, vede un inesistente mani in area di Giallombardo, ormai riciclato a terzino di belle prospettive. E' RIGORE.
Giuliani che non vuole proprio levare lo 0 dai rigori parati, non oppone la minima resistenza al modestissimo tiro del giocatore del Real ... siamo 2 a 2 a pochi minuti dalla fine.

Gli ultimi minuti vedono un assedio da parte dei nostri, che riescono a trovare il gol che vale i 3 punti sempre con Casillo, che realizza il suo personalissimo hattrick.

I complimenti tuttavia vanno agli ottimi Real Carnaby, per la compattezza e solidità.

I nostri, non giocando una grandissimo match a causa delle troppe assenze, riescono a non perdere la scia di GsCortile, e conquistano 3 punti pesantissimi che li convincono ancora una volta se ce n'era bisogno della loro forza, e del ruolo di protagonista che la squadra ha nel torneo, nella volata per il 12° Città di Milano.

Marcatori: Casillo (3)
Spettatori paganti: nd.

lunedì 7 gennaio 2008

Stasera super match: FC Lodovica - I tronisti





Alle ore 22.00 si torni in campo contro una squadra mai vista giocare. Unica certezza per gli avversari la presenza di Daniele Interrante in avanti con Giuseppe Lago a spizzare. I convocati sono: bhooooooo si vedrà stasera (a causa delle numerosissime assenze)

La Società intanto si muove in P.le di Porta Lodovica e , tra cioccolate calde e babà, è pronta ad annunciare il primo sponsor della storia della Lodovica