Avvertenze


Si pregano i visitatori del blog di firmare i commenti ai vari post con nome o soprannome. Grazie



martedì 5 febbraio 2008

Sesta sinfonia di Lodovica.

Sotto un diluvio universale Fc Lodovica ha inanellato la sesta vittoria consecutiva dopo la debacle pre-natalizia contro quelli di Gs Cortile.

Il match contro i ragazzi dei Trauma Alcolico, giocato più in una piscina che in un campo da calcetto, è terminato per 9 a 1 per i nostri.
Presentatisi ancora una volta in 5 a causa delle numerose assenze, la squadra ha patito particolarmente i primi minuti del match, andando subito sotto di un gol a causa di un errore grossolano di Giallombardo, che da ultimo uomo lisciava mostruosamente il pallone a causa del terreno impraticabile, regalandolo all'avversario che insaccava. 0-1, partenza shock!!!
Piano piano, col passare dei minuti, dopo aver commesso altre evitabili leggerezze difensive, i ragazzi han preso sempre più confidenza col terreno di gioco e hanno adattato le loro qualità alla particolare e avversa situazione ambientale. Con una reazione rabbiosa, una fiammata degna di grandi giocatori, in pochi minuti il risultato era risistemato, e sia andava all'intervallo sul 4 a 1 per i nostri.
Da evidenziare nel corso del primo tempo, superata la fase iniziale di adattamento al manto non erboso ma acquoso, diverse pregevoli iniziative offensive del tridente BA-GI-CA (Baccolini, Giallombardo, Casillo) che han mostrato una ritrovata sintonia offensiva con giocate anche ad elevato contenuto spettacolare.

La ripresa, sempre sotto un terribile temporale, non ha mostrato particolari differenze rispetto alla prima frazione di gioco, con Lodovica sempre alla ricerca dei gol e i Trauma Alcolico che in qualche sporadica occasione han sfruttato i buchi difensivi lasciati dai nostri, lanciandosi in contropiedi tanto avventati quanto poco temibili.
Nonostante tutto il risultato finale si è attestato sul 9-1 per i ragazzi in maglia bianca; in evidenza Bomber Casillo con 5 reti, Giallombardo che in più di un occasione ha cercato uno dei suoi grandi colpi ad effetto, soprattuto dalla distanza, andandoci molto vicino e Baccolini che nonostante la non ottimale condizione della sua caviglia ha deliziato i palati, anche i più difficili con una rete dalla fascia, a scavalcare il portiere.


Prossimo appuntamento, sempre contro Trauma Alcolico, Giovedì 7 alle ore 21.00, sperando in condizioni ambientali milgiori!

Marcatori: Casillo (5), Baccolini (3), Giallombardo (1).

Nessun commento: